Sono finalmente riuscito a pubblicare la nuova versione di questo sito (la seconda in tre anni).

Oltre alle migliorie grafiche (che spero siano evidenti e piacciano) ho approfittato di questo upgrade per porre rimedio a numeri problemi che mi sono stati segnalati nel corso degli ultimi anni. In questa nuova versione, ad esempio, i simboli e le formule matematiche sono sempre perfettamente visibili e i frammenti di codice sono ora evidenziati rispettando lo standard del linguaggio utilizzato (il più delle volte).

Ho inoltre eseguito una revisione del materiale pubblicato, correggendo eventuali errori e approfondendo alcuni concetti prima poco chiari. Tale processo di revisione è stato comunque molto lungo ed è tutt’ora in corso.

Se da una parte sono riuscito a pubblicare alcuni nuovi contenuti (come la guida introduttiva al Paradigma Funzionale e al Linguaggio F#), dall’altra ho deciso di non pubblicare le dispense riguardanti Reti dei Calcolatori (che potete comunque continuare a consultare utilizzando i link di google drive che vi lascerò alla fine di questo articolo). Ho deciso in questo senso perché ritengo che le sopra-citate dispense richiedano di una più attenta revisione, e al momento non dispongo del tempo necessario a completare questa operazione.

Spero nei prossimi mesi di riuscire a pubblicare molto altro materiale rimasto in stand-by nel corso degli ultimi anni. In caso di problemi non esitate a contattarmi o ad utilizzare il box dei commenti.

Materiale di Reti

Trovate tutto il vecchio materiale di reti a questo indirizzo.